Login    

Etica e governance di Snam protagoniste al Salone del Risparmio

Snam è intervenuta al Salone del Risparmio per illustrare le proprie buone pratiche in tema di governance integrata in una conferenza organizzata da ETicaNews e TopLegal allo scopo di presentare l’Integrated Governance Index (IGI) nell’ottica delle opportunità di investimento SRI (socially responsibile investment).

Durante l’incontro è stato dato spazio alle best case individuate nel 2017 dall’indice, in cui Snam è risultata la migliore azienda italiana. Rozemaria Bala, Head of Governance & Corporate Affairs, ha parlato dell’esperienza dell’azienda in una tavola rotonda cui hanno partecipato, tra gli altri, rappresentanti di BMO Global Asset Management e dello studio legale Dentons.

Primo osservatorio nazionale sul grado di integrazione della sostenibilità nelle strategie aziendali, l’IGI si configura come una lente sulle opportunità di investimento responsabile, rivolgendosi in particolare ai grandi investitori, sempre più interessati alle tematiche ESG (environmental, social and governance).

La testimonianza di Snam si è concentrata sui punti di forza del proprio sistema di governance, che prevede l’integrazione di temi come l’etica d’impresa e lo sviluppo sostenibile nelle strategie aziendali e che interpreta valori quali la trasparenza e la lotta alla corruzione come vantaggi competitivi.

Page Alert
ultimo aggiornamento
12 aprile 2018 - 16:12 CEST