Login    

Snam interviene ai seminari OCSE sulla business integrity in Russia

Snam interviene ai seminari OCSE sulla business integrity in Russia

Snam è stata l’unica azienda europea a intervenire ai seminari sull’integrità e la lotta alla corruzione organizzati dall’OCSE in Russia, a San Pietroburgo e Mosca, in collaborazione con Deloitte, Siemens Integrity Initiative e Federal Antimonopoly Service.

Il general counsel di Snam, Marco Reggiani, ha partecipato a due tavole rotonde incentrate sulle migliori procedure di controllo interne alle società volte all’individuazione di eventuali condotte illecite e sul contributo delle aziende a partecipazione pubblica allo sviluppo delle nuove linee guida OCSE in materia di business integrity.

Durante i due incontri, ai quali hanno partecipato, tra gli altri, esponenti di Transparency International Russia e OCSE e rappresentanti di investitori istituzionali, Reggiani ha illustrato le best practice di Snam nella prevenzione della corruzione – tra cui il Patto Etico e di Integrità stipulato con i fornitori – e le policy dell’azienda in tema whistleblowing.

Snam è l’unica società privata italiana a far parte del Comitato Anticorruzione dell’OCSE e una delle cinque imprese ammesse nel Global Corporate Supporters Forum di Transparency International a livello mondiale. Quest’anno è stata invitata a partecipare ai lavori delle task force dedicate all’integrità e alla compliance che si svolgono sotto l’egida della presidenza argentina di G20 e B20.

Page Alert
ultimo aggiornamento
08 giugno 2018 - 14:42 CEST