Login    

Fondazione Snam promuove anche quest’anno il concorso per startup sociali “Welfare, che Impresa!”

Fondazione Snam promuove anche quest’anno il concorso per startup sociali “Welfare, che Impresa!” insieme a Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Bracco, UBI Banca e Fondazione Con il Sud. Obiettivo dell’iniziativa è contribuire all’evoluzione del sistema di Welfare sperimentando nuovi servizi capaci di rigenerare il tessuto sociale. Le startup sociali – già costituite o da costituire – saranno chiamate a presentare progetti innovativi orientati a favorire la coesione, lo sviluppo sociale e il fare rete.

Il concorso premierà i quattro migliori progetti nei seguenti ambiti: agricoltura sociale; valorizzazione e cura del patrimonio culturale, paesaggistico e dell’ambiente; servizi alla persona; circular economy. I progetti dovranno generare impatto sociale e occupazionale, avere una connotazione fortemente tecnologica, creare rete sul territorio, essere scalabili, replicabili ed economicamente sostenibili.

“Siamo molto legati a Welfare, che impresa! – ha dichiarato Marco Alverà, amministratore delegato di Snam e vice presidente di Fondazione Snam – in quanto primo progetto sostenuto da Fondazione Snam dopo la sua costituzione, a fine 2017. Quest’anno rinnoviamo il nostro supporto perché si tratta di una iniziativa di grande valore e perfettamente allineata alla nostra missione, per la sua capacità di coniugare innovazione, imprenditoria giovanile e sociale. Con questo e i tanti altri progetti che stiamo lanciando in tutta Italia vogliamo creare nuove opportunità di sviluppo sociale nelle comunità nelle quali operiamo”.

È confermato anche per questa edizione il contributo scientifico di AICCON e del Politecnico di Milano – Tiresia, e la partnership tecnica degli incubatori PoliHub, SocialFare e Campania NewSteel, a cui si aggiungono Hubble-Acceleration Program e G- Factor, novità del 2019.

Le idee progettuali possono essere inviate fino al 18 aprile 2019.
Per leggere il bando completo: welfarecheimpresa.ideatre60.it.

Page Alert
ultimo aggiornamento
27 febbraio 2019 - 18:06 CET