Login    

Snam apre gli impianti a 100 studenti per raccontare la sua sostenibilità

In occasione della Green Week, iniziativa dedicata allo sviluppo sostenibile promossa da Italy Post con Buone Notizie del Corriere della Sera, tra il 26 e il 27 febbraio Snam ha accolto cento studenti e dottorandi che hanno preso parte al tour delle Fabbriche della sostenibilità aprendo le porte di due impianti e raccontando l’impegno dell’azienda nella sostenibilità.

La prima tappa è stata l’impianto di compressione del gas di Istrana (TV) che effettua la ricompressione del gas naturale lungo i gasdotti paralleli di importazione dalla Russia grazie a 4 turbocompressori. La visita è stata l’occasione per spiegare come, grazie alla sua collocazione geografica, l’impianto rivestite un ruolo di importanza strategica per garantire la sicurezza energetica del Paese.

La seconda tappa è stata la visita all’azienda agricola Principi di Porcia e Brugnera ad Azzano Decimo dove Ies Biogas, società controllata da Snam e specializzata nella realizzazione di infrastrutture per lo sviluppo del biogas e del biometano, ha realizzato un impianto in grado di produrre 4.200.000 mc di biogas all’anno, senza sprechi, senza odori, a tutto vantaggio dell’a mbiente e della collettività.

Page Alert
ultimo aggiornamento
05 marzo 2019 - 15:19 CET