Login    

FAQ

Persone

  • Dove posso inviare il mio CV?

    Puoi inviare il tuo Curriculum Vitae accedendo a Carriere Snam. Una volta ricevuto, verrà inserito nella nostra banca dati.

  • Cosa succede quando invio il CV?

    Il CV verrà inserito nella nostra banca dati. In caso di concrete possibilità di inserimento e in seguito alla verifica dei requisiti professionali, sarà nostra cura contattarti per approfondire il tuo profilo. Ti consigliamo di visitare regolarmente il nostro portale per essere aggiornato sulle nuove opportunità.

  • Sono uno studente universitario e vorrei fare uno stage formativo in Snam. Come faccio?

    Lo stage in Snam è un’esperienza formativa che permette agli studenti interessati al nostro business di entrare in contatto con la nostra realtà. Lo stage, di durata variabile, prevede la presenza di un tutor aziendale che affiancherà lo studente nelle attività formative-professionali durante tutto il periodo di tirocinio. Per ulteriori informazioni consulta la sezione dedicata.

  • Quali prospettive offre Snam?

    Snam offre un programma di crescita professionale completo, dove la conoscenza approfondita del business occupa un ruolo importante. Il percorso viene integrato con una formazione continua e con occasioni di mobilità interna (cambiamenti di ruolo, di funzione aziendale o di ambito territoriale). Valutazione delle prestazioni, del potenziale e dell’esperienza ci aiutano a delineare le aree di miglioramento, sulle quali strutturare un programma per potenziare ulteriormente le tue capacità. Uno dei nostri obiettivi è valorizzare il capitale umano, sviluppando le competenze strategiche delle persone.

  • Sono un neo diplomato che vuole lavorare con voi. Quali sono i requisiti?

    Siamo sempre alla ricerca di brillanti giovani diplomati dai inserire nel Gruppo. Il nostro candidato ideale ha un diploma tecnico (perito meccanico, elettronico, geometra) conseguito con una votazione minima di 70/100, è dinamico, disponibile alla mobilità e con un’età compresa tra i 19 e i 29 anni.

  • Sono un neo laureato che vuole lavorare con voi. Quali sono i requisiti?

    Come Gruppo integrato che opera nell’intera filiera delle attività regolate del gas, Snam è l’a pprodo ideale per giovani laureati dinamici, con ottime capacità relazionali, flessibili e disponibili alla mobilità. Se hai un’età inferiore ai 29 anni, una buona conoscenza della lingua inglese, una laurea di primo livello conseguita con almeno 90/110 o una laurea magistrale con una votazione di almeno 100/110, saremo felici di valutare la tua candidatura. Operando in un contesto di crescente complessità, Snam cerca in particolare giovani in possesso di un Master di 1° o 2° livello.

  • Come avviene il percorso di selezione?

    La nostra selezione è trasparente e uguale per tutti, in grado di garantire a ciascuno le stesse opportunità di assunzione. Se il tuo profilo corrisponde con le esigenze del nostro Gruppo, sarai invitato a un assessment di gruppo, dove verranno svolti test psicoattitudinali, tecnici e di comprensione verbale. Successivamente verrà effettuato un colloquio motivazionale individuale. Superata la prima fase, è necessario svolgere una seconda serie di incontri incentrati sulle capacità tecniche e pratiche. In caso di successo, saremo felici di offrirti un percorso professionale stimolante e competitivo.

Page Alert
ultimo aggiornamento
05 agosto 2016 - 16:37 CEST