Login    

Informazioni per studenti e laureati

visore informazione Studenti

Snam promuove ogni anno numerose iniziative dedicate a studenti e neolaureati attraverso la partecipazione a career day ed eventi ad hoc in collaborazione con numerosi Atenei, per citarne solo alcuni: LUISS Guido Carli, Politecnico di Torino, Politecnico di Milano, MIP, Politecnico di Bari, Università Bocconi, Università Cattolica, Università Bicocca, Università degli Studi di Milano, Università di Rende.

Tra le iniziative più recenti, Snam dal 2017 aderisce al Progetto GROW Generating real opportunities for Women promosso dalla Luiss Business School con l’obiettivo di promuovere, sostenere e migliorare lo sviluppo professionale delle giovani studentesse della Luiss Business School, con particolare attenzione all’inserimento nel mondo del lavoro e alla promozione della carriera professionale. All’interno di tale progetto, ogni anno Snam partecipa all’iniziativa di Job Shadowing per dare alle studentesse coinvolte l’opportunità di trascorrere una giornata lavorativa tipo con un nostro Top Manager e ricevere anche una sessione di mentoring a valle della giornata.

Snam intende consolidare il proprio impegno nel mondo accademico favorendo investimenti diretti per la didattica e la ricerca e producendo risultati da portare all’attenzione dell’intero Paese e delle comunità accademiche, industriali, finanziarie e professionali. Per questo motivo Snam dal 2018 ha deciso di avviare una partnership con l’Università LUISS Guido Carli che ha sancito le iniziative per la formazione dei professionisti che opereranno nel campo dell’ecosistema energia, raccogliendo le sfide della sostenibilità e delle fonti rinnovabili attraverso la sponsorizzazione di un Master della LUISS Business School in Management and Technology, major in Energy Industry e l’istituzione di una Cattedra in Energy Economics and Policies finalizzata alla realizzazione di un progetto di ricerca sulla transizione energetica.

Guarda gli eventi di Employer Branding 2018.

 

Lo stage in Snam

Con particolare riferimento ai corsi di laurea in Ingegneria ed Economia, Snam offre l'opportunità di svolgere degli stage curriculari ed extracurriculari in funzione di specifiche esigenze e/o aree di interesse aziendale.

Lo stage in Snam è un'esperienza formativa e professionalizzante che permette agli studenti interessati al nostro business, un primo inserimento nella realtà lavorativa per dare concretezza al percorso di studi e un più puntuale orientamento nelle future scelte professionali.

Di durata variabile lo stage prevede momenti di approfondimento tecnico e la presenza di un tutor aziendale che affiancherà lo studente nelle attività formative-professionali.

Per scoprire quali sono le opportunità di stage attualmente aperte, visita il nostro portale carriere.

Page Alert
ultimo aggiornamento
19 marzo 2019 - 09:25 CET