Politica retributiva

politica_retributiva_new

Snam S.p.A. ha tra gli obiettivi aziendali la valorizzazione del Capitale Umano e lo sviluppo delle competenze strategiche delle persone.

Il merito è il principio ispiratore delle azioni gestionali e premianti sia in termini di sviluppo professionale, sia sul piano delle opportunità di carriera e nel contempo parametro di riferimento affinché la gestione delle persone risponda a criteri di equità e sostenibilità.

A tal fine sono state definite politiche di compensation differenziate in relazione alle performance e alle capacità professionali e manageriali, strutturate in modo da riconoscere, nell'ambito dei mercati retributivi di riferimento, le responsabilità attribuite, i risultati conseguiti, la qualità dell'apporto professionale e le potenzialità di sviluppo delle persone.

Inoltre, per supportare le nuove iniziative aziendali sono state aggiornate le politiche di reward per la mobilità geografica per sostenere e motivare le risorse in trasferta e la retention di persone di profilo manageriale o di elevato know-how.

Anche per la popolazione dei giovani laureati sono state definite politiche di compensation mirate con l’obiettivo di trattenere e sviluppare i giovani di maggior interesse.

Page Alert ultimo aggiornamento
12 agosto 2014 - 15:27 CEST