CONSENSO ALL’UTILIZZO DEI COOKIE AL PRIMO ACCESSO AL SITO WEB WWW.SNAM.IT

Snam utilizza i cookie nell’ambito di questo sito per assicurarle efficace navigazione. Questo sito utilizza anche i cookie di terze parti. I cookie utilizzati non possono identificare l’utente. Per maggiori informazioni sui cookie impiegati e sulle modalità da seguire per cancellarli, cliccare qui. Continuando la navigazione di questo sito, lei acconsente all’utilizzo dei cookie.

ITEN

Crescere con i fornitori

alt2

Realizzato nel 2015 il workshop Qualità e trasparenza nel rapporto tra azienda e fornitori

test

Aggiornato il Portale Fornitori, una piattaforma web che facilita lo scambio informativo

alt2

Aumentati il numero di controlli sul tema sostenibilità

Da fornitori a partner di business, ecco chi sono i veri fornitori per Snam.

Sicurezza, trasparenza, attenzione alle comunità, rispetto del territorio e rafforzamento della licenza a operare sono valori attorno ai quali Snam vuole costruire un rapporto con i propri fornitori, che sia responsabile e leale. I workshop che Snam organizza annualmente (Qualità e trasparenza nel rapporto tra azienda e fornitori nel 2015, La relazione responsabile tra impresa e catena di fornitura del 2014, Confrontarsi per prevenire e migliorare del 2013, La mia sicurezza è la tua sicurezza del 2012 e Suppliers’ Day for Sustainability del 2011) sono  momenti di incontro volti a rafforzare il rapporto sempre più consapevole con i partner di business, sensibilizzandoli: condividere le migliori prassi operative è l’elemento chiave del processo di miglioramento continuo dei rapporti tra committente e fornitori e condivisione è stata la parola chiave alla base del progetto del Portale Fornitori.

Inoltre, aumentare il patrimonio di conoscenze e collaborare insieme al processo di crescita genera valore per i fornitori e garantisce all’azienda maggior affidabilità e competitività, generando nello stesso tempo uno sviluppo imprenditoriale sano per il Sistema Paese. Per Snam, infatti crescere con i fornitori implica condividere responsabilmente valori e comportamenti e concorrere al continuo perfezionamento della relazione verso obiettivi congiunti.

I fornitori di Snam

Le aziende che si candidano a fornire beni, lavori e servizi alle società del Gruppo Snam non devono soddisfare solo i requisiti di qualità, prezzo e affidabilità, ma anche condividere la tensione verso l’innovazione dei processi e l’impegno per ridurre gli impatti e i rischi di natura ambientale e sociale insiti nella filiera di approvvigionamento, impegnandosi in una relazione chiara e responsabile.

crescere_con_fornitori

distribuzione geografica
procurato per natura merceologica

I principali settori economici attivati da Snam

Snam genera ricchezza a partire dalle spese dirette sostenute in differenti categorie settoriali. Il concetto alla base è che, ogni volta che un’impresa produce un bene o investe, essa conferisce del denaro a nuovi attori economici (lavoratori, fornitori, ..), che a loro volta lo spendono in altre attività, in settori economici diversi. In tal modo si genera valore: infatti, maggiore è il numero di volte che un euro si muove nel sistema, maggiore la ricchezza da esso generata.
In genere, i settori in cui si attivano i maggiori scambi indotti riguardano: 

  • le costruzioni
  • la fabbricazione e lavorazione dei prodotti metallici macchine e apparecchi meccanici
  • Le attività professionali

sostenibilita_settori_economici

alt

Scopri di più sul dialogo tra Snam e i fornitori

Approfondisci
Global compact

Scopri come Snam affronta il tema della sicurezza per i fornitori

Approfondisci
Documenti utili

Cosa significa per Snam generare valore

Approfondisci
Page Alert
ultimo aggiornamento
25 agosto 2016 - 15:20 CEST