Login    

Puliamo il mondo

Il giornalista Jacopo Giliberto presenta Sentieri sostenibili. Il Parco della Majella, edito da Il sole 24 ore in collaborazione con Snam. A dialogare con lui saranno lo scrittore Davide Longo e la giornalista e blogger Alessandra Beltrame. Intervengono Giampiero Sammuri (Federparchi), Domenico Negrini (Snam), Marco Zapparoli (Letteratura Rinnovabile)

Legambiente - progetto

Da dodici anni Snam è partner di Legambiente nell’organizzazione di “Puliamo il Mondo”, l’i niziativa di volontariato ambientale - equivalente italiano di Clean up the world – che ogni anno, per tre giorni nel mese di settembre, coinvolge persone di ogni età nella pulizia di spiagge, piazze, giardini, parchi e argini di fiumi.

Anche nell’edizione 2015 Snam ha confermato il proprio impegno verso il tema della tutela dell’a mbiente e della sostenibilità, organizzando nella cittadina di Bordolano (Cremona) un’iniziativa che ha coinvolto gli alunni della scuola elementare che hanno simbolicamente pulire le vie del paese e i giardini pubblici.

A tutti i partecipanti – alunni, insegnanti, residenti e dipendenti Snam – la Società ha come di consueto offerto il kit di Puliamo il Mondo - formato da cappello, guanti, pettorina e sacca - tradizionale “divisa” dei volontari dell’ambiente.

Nell'edizione del 2015 Snam ha offerto circa 100 kit di pulizia.

Page Alert
ultimo aggiornamento
30 agosto 2016 - 15:25 CEST