Login    

Reporting & performance

test

Il Report di Sostenibilità 2017 ha un focus sul sociale: "Responsabilità d’impresa e innovazione sociale. Report di Sostenibilità 2017". Da  quest'anno Snam segue i GRI standards" del Global Reporting Institute, pubblicati nel 2016.

Dal 2006, Snam pubblica annualmente il Bilancio di Sostenibilità. Il documento, integrato con le tematiche economiche e sociali, raccoglie l’eredità del ‘Rapporto Salute, Sicurezza e Ambiente’ che l'azienda ha pubblicato dalla sua costituzione nel 2001 e dal 1994 come Snam S.p.A.

Nel report di sostenibilità 2017, la prima parte è dedicata al racconto di Snam che, anche sulla spinta degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile definiti dall’ONU, vuole essere protagonista sul fronte sociale, sulla base di una rinnovata capacità di leggere i bisogni delle comunità e di trovare le risposte più efficaci assieme agli stakeholder istituzionali e locali. Il concetto viene espresso anche nel nome del documento. Infatti l'edizione di quest'anno ha il titolo: "Responsabilità d’impresa e innovazione sociale. Report di Sostenibilità 2017".

La seconda parte del documento “CSR e performance” presenta le informazioni e le performance di sostenibilità. Il riferimento metodologico per la redazione del report sono i CONSOLIDATED SET OF GRI SUSTAINABILITY REPORTING STANDARDS  2016 (GRI standards), applicati con un livello di aderenza  “in accordance comprehensive”.

Snam a fine 2017 ha avviato un’attività per l’aggiornamento dei temi che storicamente fanno parte dei suoi ambiti di sostenibilità, per mettere a fuoco quelli più rilevanti.

alt

Scopri di più sul Report di sostenibilità

Approfondisci
Global compact

Esplora la strategia di Snam

Approfondisci
Documenti utili

Consulta tutti gli indicatori del gruppo Snam

Approfondisci
Page Alert
ultimo aggiornamento
19 aprile 2018 - 13:37 CEST