Regasification Capacity

Regasification Capacity continuous type

Rigssificazione_tipo_continuativo

 

Nella presente pagina sono riportate le capacità di rigassificazione di tipo continuativo del Terminale. Le capacità sono espresse in termini di capacità di volume ed approdi, come descritto nel Capitolo 2 del Codice di Rigassificazione.

A partire dal 1 ottobre 2015 le capacità di rigassificazione non vengono rese disponibili per il conferimento pluriennale, al fine di non precludere la possibilità di realizzare i potenziamenti dello stesso in corso di valutazione da parte di GNL Italia e tenendo conto della scadenza della concessione ministeriale per l'immagazzinamento e la gassificazione del gas naturale liquefatto relativa al Terminale.    
 

Regasification Capacity spot type

Rigssificazione_tipo_spot

 

Nella presente sezione è pubblicata la capacità di rigassificazione di tipo spot, resa disponibile per singole discariche da effettuarsi nelle date individuate da GNL Italia a valle della definizione del Programma Mensile delle Consegne di GNL, secondo le modalità e le tempistiche previste dalla delibera 167/05 dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas e dal Codice di Rigassificazione approvato dalla stessa con Delibera n° 115/07 del 22 maggio 2007.
La capacità di rigassificazione riportata nella presente pagina è aggiornata nel corso di ogni mese in funzione dell'evoluzione della programmazione delle consegne presso il Terminale GNL.

updated
12 December 2011 - 09:56 CET