Login    

Capacity booking and transactions

linea

AT THE START OF THE THERMAL YEAR
 

AFTER THE BEGINNING OF THE THERMAL YEAR
 

CAPACITY RESOLUTION 168/06
 

CAPACITY TRANSFERS
 

CAPACITY TRADES

linea

Snam Rete Gas rende noto di aver ricevuto una richiesta di accesso alla Rete Nazionale di Gasdotti in corrispondenza del Punto di Entrata di Cavarzere, interconnesso con un Terminale Esente, ubicato presso il Comune di Cavarzere (VE), località Ca’ Negra (Foglio 92 particella 6).

La data prevista per l’entrata in esercizio del Terminale Esente è il 1° novembre 2008.

In ottemperanza a quanto previsto all’articolo 4 della Delibera n° 168/06 dell’Autorità per l’ energia elettrica e il gas, in data odierna, 25 marzo 2008, viene avviata la procedura aperta alla partecipazione di tutti i soggetti interessati a presentare le proprie richieste per il conferimento di capacità di trasporto in corrispondenza di tale Punto di Entrata.

Il termine ultimo per la presentazione delle richieste è il 25 aprile 2008.

I modelli in formato elettronico da utilizzare per tutte le comunicazioni previste dalla Procedura di conferimento sono riportati di seguito, scaricabili in formato Microsoft Word/Excel:

01. PROCEDURA DI CONFERIMENTO AI SENSI DELLA DELIBERA 168/06
icona_word  PROCEDURA DI CONFERIMENTO AI SENSI DELLA DELIBERA 168/06
È il documento contenente le tempistiche e le modalità del processo di conferimento della capacità di trasporto ai sensi della Delibera 168/06 presso i Punti di Entrata interconnessi con un Terminale Esente.
02. RICHIESTA ACCESSO
exel-ico  RICHIESTA ACCESSO
È il modello con il quale effettuare la richiesta di accesso alla Rete Nazionale di Gasdotti per l’avvio del processo di conferimento ai sensi della Delibera 168/06.
03. TERM ESENZ
exel-ico  TERM ESENZ
04. LEG R
exel-ico  LEG R
5. LEG R con PROCURA
icona_word  LEG R con PROCURA
Sono i fac-simile delle dichiarazioni attestanti la titolarità dei poteri di rappresentanza, da redigere su carta intestata del soggetto richiedente. Il modello Leg R con PROCURA è la versione, alternativa al modello Leg R, con la quale il Legale Rappresentante dichiara i nomi dei soggetti abilitati ad impegnare la propria Società in tutti i rapporti con Snam Rete Gas S.p.A. relativi a conferimenti e transazioni di capacità di trasporto, di cui al Codice di Rete.
06. MOD VERBALE
icona_word  MOD VERBALE
È il fac-simile della dichiarazione con la quale l’Impresa di Rigassificazione e le imprese di trasporto interessate definiscono l’esatta localizzazione del Punto di Entrata.
07. RICHIESTA ENTRATA DEL.168

icona_word  RICHIESTA ENTRATA DEL.168
È il modello con il quale effettuare le richieste di capacità di trasporto in corrispondenza del Punto di Entrata interconnesso con il Terminale Esente.

08. TERM CONTR DEL.168
icona_word  TERM CONTR DEL.168
È il fac-simile della dichiarazione con la quale il soggetto richiedente dichiara la titolarità di contratto/i di importazione, la categoria contrattuale, il periodo di validità contrattuale, le quantità contrattuali medie e massime giornaliere ed il relativo Paese, appartenente o non appartenente all’UE, dove il gas è stato prodotto, e il versamento del deposito cauzionale non fruttifero. Tale dichiarazione è da presentare su carta intestata del soggetto richiedente.
09. CONFERMA DELL’IMPEGNO
icona_word  CONFERMA DELL’IMPEGNO
È il fac-simile del documento, da presentare su carta intestata del soggetto richiedente, con il quale lo stesso si impegna a sottoscrivere il Contratto di Trasporto con Snam Rete Gas S.p.A., e/o il Contratto di Trasporto con Snam Rete Gas S.p.A. e un’altra impresa di trasporto, e ad attivare lo strumento finanziario secondo quanto previsto dalla Procedura di conferimento.
10. GARANZIA 1
icona_word  GARANZIA 105
È il fac-simile del testo della garanzia bancaria da presentare contestualmente alla lettera di Conferma dell'impegno. Tale garanzia dovrà avere importo pari al 20% del massimo corrispettivo annuale di capacità di trasporto riportata nella suddetta conferma dell’impegno e dovrà essere emessa da istituto bancario italiano o da filiale/succursale italiana di banca estera.
11. CONTRATTO DI TRASPORTO A
icona_word  CONTRATTO DI TRASPORTO
12. CONTRATTO DI TRASPORTO B
icona_word  CONTRATTO DI TRASPORTO B
Il Contratto di Trasporto A è il testo standard del Contratto di Trasporto da sottoscrivere con Snam Rete Gas S.p.A. Il Contratto di Trasporto B è il testo standard del Contratto di Trasporto da sottoscrivere con Snam Rete Gas S.p.A. e con un’altra impresa di trasporto.
13. GARANZIA II
icona_word  GARANZIA II
14. GARANZIA III
icona_word  GARANZIA III
15. GARANZIA IV
icona_word  GARANZIA IV
16. GARANZIA V
icona_word  GARANZIA V
17. GARANZIA VI
icona_word  GARANZIA VI
18. GARANZIA VII
icona_word  GARANZIA VII
19. GARANZIA VIII
icona_word  GARANZIA VIII
Le Garanzia_II, Garanzia_III e Garanzia_IV sono i fac-simile dei testi delle garanzie bancarie a copertura delle obbligazioni derivanti dal conferimento di capacità, da presentare contestualmente alla stipula del/i Contratto/i di Trasporto. Tali garanzie dovranno avere importo rispettivamente pari a due terzi, un terzo e al massimo corrispettivo annuo di capacità del Contratto di Trasporto. Le Garanzia_V, Garanzia_VI e Garanzia_VII sono i fac-simile delle lettere che la società controllante il soggetto richiedente, in possesso del rating creditizio riportato all'interno della PROCEDURA DI CONFERIMENTO, deve presentare per esprimere il proprio impegno a far fronte alle obbligazioni di pagamento in nome e per conto del richiedente stesso. Gli importi dovranno essere rispettivamente pari a due terzi, un terzo e al massimo corrispettivo annuo di capacità del Contratto di Trasporto. La Garanzia_VIII è il fac-simile del testo della garanzia bancaria a copertura delle obbligazioni derivanti dall'erogazione del servizio di trasporto, da presentare contestualmente alla stipula del/i Contratto/i di Trasporto. Tale garanzia dovrà avere importo pari al 3% del massimo corrispettivo annuo di capacità del Contratto di Trasporto.
Page Alert
updated
17 October 2017 - 15:37 CEST