Login    

Capacity booking and transactions

linea

AT THE START OF THE THERMAL YEAR
 

AFTER THE BEGINNING OF THE THERMAL YEAR
 

CAPACITY RESOLUTION 168/06
 

CAPACITY TRANSFERS
 

CAPACITY TRADES

linea

Snam Rete Gas rende disponibile agli Utenti la modulistica da utilizzare, relativamente all’anno termico 2007/2008, per tutte le comunicazioni attinenti ai trasferimenti di Capacità, di cui al Capitolo 7 del Codice di Rete di Snam Rete Gas.
In applicazione di quanto previsto dal paragrafo 2 del Capitolo 7, le comunicazioni dell'Utente Subentrante dovranno pervenire entro il 5° giorno lavorativo (Termine Ultimo) successivo alla pubblicazione mensile delle capacità e il trasferimento potrà avere decorrenza in un qualsiasi giorno dell’Anno Termico, a partire dal 2° giorno successivo all’esito del trasferimento stesso, con effetto sino all’ultimo giorno dell’Anno Termico. L'Utente Uscente avrà facoltà di presentare al Trasportatore, entro il 2° giorno lavorativo successivo al Termine Ultimo, richiesta di reintegro della capacità presso il Punto di Riconsegna della RR, sino ad un valore massimo pari al quantitativo trasferito al Soggetto Subentrante e con la medesima decorrenza. L'Utente uscente avrà, inoltre, il diritto di ridurre il proprio impegno di capacità al Punto di Uscita dalla RN corrispondente, tramite comunicazione che dovrà pervenire al Trasportatore entro il 7° giorno lavorativo successivo al Termine Ultimo.

Sono di seguito riportati, scaricabili in formato Microsoft Word/Excel, i seguenti documenti:

icona_word  01. DICHIARAZIONE DI ACQUISIZIONE CLIENTI IDONEI
E' il fac-simile della dichiarazione con la quale il soggetto richiedente dichiara di essere subentrato nella fornitura dei Clienti Idonei, precedentemente forniti da altri Utenti, così come dettagliato nel "Modulo Trasferimenti di Capacità”.
exel-ico  02. MODULO TRASFERIMENTI DI CAPACITA’
Modello elettronico con cui comunicare tutti i dati relativi al trasferimento e necessari per la corretta gestione della transazione.
exel-ico  03. MODULO RICHIESTA DI REINTEGRO RR- Utente Uscente
Modello elettronico con cui l’Utente Uscente richiede un incremento della sua capacità presso il punto di riconsegna della RR fino al valore massimo trasferito al Soggetto Subentrante.
exel-ico  04. MODULO RILASCIO DI CAPACITA’ RN- Utente Uscente
Modello elettronico con cui l’Utente Uscente comunica di voler rilasciare capacità presso il Punto di Uscita della RN corrispondente.
Page Alert
updated
17 October 2017 - 16:05 CEST