Snam informa che sono stati pubblicati i valori del parametro di taratura q di cui alla Delibera 482/2024/R/gas per i primi giorni del mese di settembre 2025.
Ricordiamo che è prevista l’applicazione del parametro qk a partire dal 1° ottobre 2025 secondo le modalità previste dal TISG.
I valori del qk sono disponibili al seguente link e sono così organizzati:
· Parametro qk Day Ahead – PER CONSULTAZIONE: contenente i valori del qk DA dal 1° gennaio 2025 ad oggi – verrà aggiornato con i dati fino al 30 settembre 2025.
· Parametro qk Withinday – PER CONSULTAZIONE: contenente i valori del qk WD dal 1° gennaio 2025 ad oggi – verrà aggiornato con i dati fino al 30 settembre 2025.
· Parametro qk Day Ahead: file attualmente vuoto, con la sola intestazione – verrà popolato a partire dal 30 settembre p.v. con i dati di qk DA che troveranno applicazione all’interno delle allocazioni.
· Parametro qk Withinday: file attualmente vuoto, con la sola intestazione – verrà popolato a partire dal 30 settembre p.v. con con i dati di qk WD che troveranno applicazione all’interno delle allocazioni.
Nei prossimi giorni, appena disponibile il file SMG da parte di Acquirente Unico, si provvederà alla pubblicazione dell’associazione dei Citygates ai corrispondenti cluster t per l’anno termico 2025/2026, che sarà disponibile al seguente link.
Al fine dell’applicazione della metodologia si faccia riferimento a quanto già comunicato con la news pubblicata in precedenza al seguente link.
Per ulteriori informazioni:
Team Assistenza Commerciale
Tel: 02 45478415
Email: commerciale@snam.it