Loris Spaltini
Login    

Loris Spaltini

 

Loris Spaltini, nato a Torino nel 1959, da novembre 2019 è Executive Vice President Corporate Services di Snam, società nella quale a maggio 2018 era stato nominato Senior Vice President Supply Chain.

Con una laurea in ingegneria elettrotecnica dal Politecnico di Torino, ed un master in gestione aziendale, Loris ha iniziato la sua carriera in consulenza, per poi proseguire con incarichi nel settore automotive, con incarichi tra cui Responsabile Organizzazione e Logistica di Gilardini e Direttore Industriale Business Unit piccoli motori elettrici di Magneti Marelli.

Dopo essere stato nominato Responsabile sviluppi internazionali e global sourcing di Fiat Auto nel 1998, dal 2002, ha ricoperto il ruolo di CEO della società italiana della Joint Venture tra General Motors e Fiat Worldwide Purchasing. Dal 2003, ha ricoperto il ruolo di Responsabile Direzione acquisti e trasporti worldwide di Iveco, affiancata, nel 2005 anche da Responsabile Direzione acquisti worldwide di Case New Holland (Cnh), gestendo il progetto di unificazione delle strutture acquisti in tutto il mondo di CNH ed IVECO.

Successivamente, dal 2008 al 2013, Loris ha lavorato nel Gruppo Fiat, ricoprendo incarichi tra cui Responsabile Direzione Riduzione costi e Responsabile Direzione acquisti Settore Metallic. Nel 2009, ha anche partecipato alle attività dell’Integration team per l’acquisizione di Chrysler.

Dopo aver ricoperto il ruolo di Direttore Generale di Augusta S.p.A. nel 2016, dal 2017 al 2018, Loris è stato Direttore acquisti e supply chain di ILVA S.p.A, rientrando in amministrazione straordinaria per supportare la nuova fase di transizione alla ricerca di un nuovo partner. Già dal 2013 al 2015, Loris è stato Direttore acquisti e trasporti del Gruppo.

Nella sua esperienza lavorativa ha sviluppato esperienze nel campo della gestione del business, degli acquisti e della direzione industriale, in contesti internazionali e di elevata complessità. Loris ha lavorato in Italia e anche all’estero in: Nord America, Brasile, Cina, India, Russia e Nord Africa oltre che Europa.
Page Alert
ultimo aggiornamento
08 giugno 2022 - 11:47 CEST