Login    

Evaluation del Collegio Sindacale

Evaluation del Collegio Sindacale

Il Collegio Sindacale in coerenza con quanto suggerito dalle "Norme di comportamento del collegio sindacale di società quotate" del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili. svolge annualmente l'attività di autovalutazione.

Il Collegio Sindacale di Snam ha effettuato la propria Autovalutazione relativa all'esercizio 2019 con il supporto di Spencer Stuart, società leader nella consulenza sulle tematiche di corporate governance, che segue anche l'Autovalutazione del Consiglio di Amministrazione della Società.

Traendo spunto dalla regolamentazione e sulla base delle "Norme di comportamento del Collegio Sindacale di società quotate" del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, il processo ha coinvolto tutti i componenti effettivi del Collegio Sindacale di Snam. La valutazione è basata sulle informazioni ricevute dai componenti del Collegio nel corso delle interviste individuali ed attraverso la compilazione della Guida di intervista predisposta dalla Spencer Stuart, sulla base della normativa e della regolamentazione di riferimento.

Nel complesso l'Autovalutazione ha fornito un quadro positivo sulla composizione e sul funzionamento del Collegio Sindacale.

Per approfondimenti consulta la Relazione sul Governo Societario e gli Assetti Proprietari a pagina 77.

Page Alert
ultimo aggiornamento
25 agosto 2020 - 15:50 CEST