
Piero Manzoni
Amministratore indipendente
È nato a Bergamo l’ 8 ottobre 1962.
Dal 27 aprile 2022 è Amministratore indipendente di Snam.
È laureato in ingegneria meccanica con specializzazione in Tecnologia presso il Politecnico di Milano, ha conseguito un Master in Business Administration promosso dalla Università Bocconi di Milano.
È fondatore ed Amministratore Delegato di Neoruralehub, Amministratore Delegato di Neorurale SpA, Presidente esecutivo di Menoenergia, Amministratore Delegato e fondatore di Simbiosi Srl, Vice-presidente di Confindustria Cisambiente, membro di European Land Owner & Friends of Countryside, membro del consiglio del gruppo Lifescience di Assolombarda.
Dal 2009 al 2016 ha rivestito il ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Generale di Falck S.p.A. e Falck Renewables S.p.A.
Dal 2006 al 2009 è stato Amministratore Delegato di Atel Energia S.p.A. (oggi Alpiq), ricoprendo anche il ruolo di membro del World Energy Council Italia.
Dal 2001 al 2006 ha lavorato per Siemens Italia, ricoprendo tra l’altro il ruolo di Managing Director in Siemens Power, di Presidente di Telegyr S.p.A., Presidente di Fiat Avio Power Service e di Vatech italia.
Dal 1994 al 2001 ha ricoperto varie posizioni manageriali in Italia e all’estero e, tra le altre, è stato CEO e Country Manager di ABB Asea Brown Boveri Libia a Tripoli dopo essere stato Direttore Generale della Business Area Power Solutions di ABB Italia.
Approfondimenti:
> Eventuali partecipazioni se detenute
> Comunicazioni internal dealing