Ruolo e funzioni

Il Consiglio di Amministrazione è l’organo centrale nel sistema di governo societario di Snam ed è investito dei più ampi poteri per l’amministrazione ordinaria e straordinaria della Società, che svolge in coerenza con il Codice Etico
Il Consiglio di Amministrazione ha facoltà di compiere tutti gli atti che ritiene opportuni per l’attuazione e il raggiungimento dell’oggetto sociale, esclusi soltanto gli atti che la legge o lo statuto riservano all'Assemblea degli azionisti.
Il Consiglio di Amministrazione valuta l’assetto organizzativo, amministrativo e contabile della Società e approva i piani strategici, commerciali e finanziari, monitorandone l’attuazione.
Il Consiglio di Amministrazione definisce il sistema e le regole di corporate governance, nonché il sistema di controllo interno e gestione del rischio di Snam e Controllate.
Il Consiglio Snam adotta procedure per assicurare la correttezza e la trasparenza delle operazioni tra parti correlate o, in relazione a Consiglieri e Sindaci, con soggetti di interesse. Il Consiglio adotta altresì procedure per la gestione e la diffusione delle informazioni societarie e finanziari, incluse quelle price sensitive.

Approfondisci nella Relazione sulla Governance il ruolo del Consiglio di Amministrazione
Approfondisci10 aprile 2022 - 13:57 CEST