Politica retributiva 2020

Il sistema di remunerazione riconosce le responsabilità attribuite, i risultati conseguiti e la qualità dell’apporto professionale, rispetta i principi di valorizzazione delle persone e delle pari opportunità da sempre presenti nella cultura organizzativa di Snam.
Il Comitato per la Remunerazione ha effettuato la sua valutazione annuale della politica di remunerazione a inizio 2020. Nell’assunzione delle proprie determinazioni, il Comitato ha tenuto conto, in linea di continuità, delle deliberazioni assunte dall’Assemblea del 2 aprile 2019 e dal Consiglio di Amministrazione nel corso del 2019, a seguito di una valutazione del quadro normativo in tema di remunerazione, oltre che delle prassi riscontrate nella predisposizione dei remuneration report in ambito nazionale e internazionale.
La Politica sulla remunerazione Snam per il 2020 relativamente agli Amministratori, ai Sindaci e ai Dirigenti con responsabilità strategiche è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione, su proposta del Comitato per la Remunerazione, nella riunione del 18 marzo 2020 e successivamente approvata con voto vincolante dall’Assemblea degli Azionisti del 18 giugno 2020.
IN BREVE: LA politica di remunerazione Snam
Collegamento tra il Piano Strategico della Società e i sistemi di incentivazione.
I sistemi di incentivazione
Parametri Incentivo Monetario Annuale ( IMA) 2020 per l’AD - Peso
Per ulteriori dettagli circa i parametri dell’Incentivo Monetario Annuale (IMA) dell’A mministratore Delegato si rimanda alla pagina 25 della Relazione sulla Remunerazione 2020
Parametri Piano di incentivazione azionaria di lungo termine 2020-2022 (ILT ) - Peso
CICLO DI ATTIVITA’ DEL COMITATO PER LA REMUNERAZIONE
Linee Guida di Politica sulla Remunerazione 2020
Gli strumenti di remunerazione previsti sono riassunti ed esplicitati dal seguente schema:

27 agosto 2020 - 10:51 CEST