Login    

Come può il mondo azzerare le emissioni nette di CO2? Oggi più che mai abbiamo bisogno di nuove soluzioni che, insieme all’elettricità rinnovabile, possano accelerare la decarbonizzazione dei settori a maggiore impatto ambientale.

 

 

In questo contesto, Snam – la maggiore utility europea del gas naturale – ha organizzato per il 10 e 11 ottobre alla Lanterna di Fuksas a Roma un grande evento dedicato alle potenzialità dell’idrogeno come vettore di energia pulita in un contesto di crescente importanza dei fattori ambientali, sociali e di governance (ESG) per le aziende. La conferenza è stata aperta dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Come sottolineato da Fatih Birol, direttore esecutivo dell’Agenzia Internazionale dell’Energia (IEA) – che è intervenuto ai lavori – l’idrogeno è la risorsa più diffusa e abbondante sul nostro pianeta. La sfida, alla luce di ciò, consiste nello sviluppare soluzioni tecnologiche in grado di sostenere "un’economia dell’idrogeno" sostenibile, riducendone i costi.

Page Alert
ultimo aggiornamento
08 ottobre 2019 - 11:16 CEST