L'evento
Login    

L'evento

L'evento

Key topics: le potenzialità dell’idrogeno come vettore energetico pulito del futuro nel contesto della lotta ai cambiamenti climatici e la crescente integrazione dei fattori ambientali, sociali e di governance (ESG) nelle strategie delle imprese.

Nel corso dell’evento sono stati presentati i risultati degli studi condotti sul tema da istituti di ricerca di primaria importanza, che confermano il ruolo dell’idrogeno come attore determinante per un futuro decarbonizzato.

Per contribuire concretamente a questa sfida, Snam ha voluto riunire rappresentanti di istituzioni, organizzazioni internazionali, aziende e operatori finanziari per discutere delle prospettive e delle soluzioni della transizione energetica e della crescente attenzione verso i fattori ESG. Oggi gli investimenti sostenibili sono cresciuti notevolmente, accelerando la trasformazione del nostro sistema economico.

La conferenza è stata patrocinata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), con il supporto dell’Agenzia Internazionale dell’Energia (AIE), di Hydrogen Europe e H2IT e l’intervento del Direttore Generale di IRENA.

 
 

La sessione mattutina del primo giorno si è focalizzata su speech e dibattiti, con importanti esponenti istituzionali e vertici di primarie aziende internazionali. Il pomeriggio è stato dedicato a tavole rotonde con top manager ed esperti sui temi della transizione energetica, della finanza e della governance aziendale.

Il secondo giorno è stato dedicato a tavoli tecnici interattivi, in collaborazione con il World Economic Forum (WEF), in cui si sono confrontati esperti internazionali sui temi dell’Idrogeno e della decarbonizzazione.

 

L'Evento

THE HYDROGEN CHALLENGE - 2019 Global ESG Conference
 

DATA: 10 e 11 ottobre 2019
LUOGO: La Lanterna - Via Tomacelli, 157 - Roma

 
 

Social media

L'evento, oltre che in streaming video, è stato raccontato sui canali social di Snam.

Segui l'hashtag #hychallenge.
 

Page Alert
ultimo aggiornamento
04 novembre 2019 - 18:37 CET