Il CdA di Snam Rete Gas conferma Carlo Malacarne Amministratore Delegato e nomina i componenti dei comitati consiliari

San Donato Milanese, 30 aprile 2010 - Il Consiglio di Amministrazione di Snam Rete Gas, presieduto da Salvatore Sardo, ha confermato oggi Carlo Malacarne Amministratore Delegato, conferendogli i poteri di amministrazione della Società con esclusione delle specifiche attribuzioni riservate al Consiglio o al Presidente per legge, statuto o delibera. All’A mministratore Delegato sono attribuite le funzioni di Chief Executive Officer.

Il Consiglio ha accertato che nei confronti dei 9 Consiglieri, di cui 5 indipendenti, non sussistono cause di ineleggibilità, decadenza e incompatibilità e che tutti posseggono i requisiti di onorabilità stabiliti della normativa vigente; ha altresì accertato che i Consiglieri Davide Croff, Roberto Lonzar, Elisabetta Oliveri, Renato Santini e Mario Stella Richter sono in possesso dei requisiti d’indipendenza stabiliti dalla legge e dal Codice di Autodisciplina.

Il Consiglio ha infine nominato Roberto Lonzar (Presidente), Renato Santini e Mario Stella Richter componenti del Comitato per il Controllo Interno; Davide Croff (Presidente), Alessandro Bernini ed Elisabetta Oliveri componenti del Comitato per la Remunerazione.

Riferimenti societari

Investor Relations Snam Rete Gas