A snam.it l'Interactive Media Award 2012
San Donato Milanese, 3 dicembre 2012 - Il sito internet di Snam www.snam.it si è aggiudicato l’Interactive Media Award (IMA) 2012 nella categoria Energy. L’IMA, promosso dall’organizzazione no profit statunitense Interactive Media Council, premia i migliori siti al mondo nelle rispettive categorie con l’o biettivo di promuovere l'adozione di standard di eccellenza.
Con un punteggio complessivo di 477 punti su 500, Snam.it è stato premiato per aver mostrato, secondo quanto recita la motivazione della giuria, “livelli d’eccellenza in tutti i criteri di giudizio�? tra cui design, usabilità e innovazione, e avendo raggiunto un “altissimo livello di pianificazione, esecuzione e professionalità�?.
Snam.it, realizzato insieme all’agenzia di comunicazione digitale Bitmama e con il system integrator NTT Data, si contraddistingue, oltre che per una veste grafica interamente rinnovata, per la versatilità della sua struttura di base, che è stata adottata anche per i siti web di tutte le società operative (Snam Rete Gas, Italgas, Stogit e Gnl Italia) con l’obiettivo di sottolineare e rafforzare l’identità di Gruppo.
Il tema conduttore è dato dai valori che Snam esprime oggi: integrazione, internazionalizzazione, sviluppo e investimento, sostenibilità e innovazione tecnologica. I contenuti all'interno del sito sono stati organizzati nelle diverse aree sviluppando ognuna attorno a uno dei valori citati. Secondo la stessa logica, i valori più importanti come la sostenibilità, diventano contenuto di rilievo nel canvas della nuova homepage, in posizione centrale.
La web identity di Snam e delle sue società è stata completamente rinnovata tra la fine del 2011 e l’inizio di quest’anno con l’obiettivo di coinvolgere maggiormente sul web tutti gli stakeholder con cui la società mantiene da sempre un costante dialogo improntato alla massima trasparenza.
05 agosto 2016 - 16:19 CEST