Snam: l'Assemblea degli Azionisti approva il Bilancio 2013

• Utile di esercizio di 705 milioni di euro
  • Dividendo di 0,25 euro per azione di cui 0,10 euro già distribuito in acconto

San Donato Milanese, 15 aprile 2014 - L'Assemblea ordinaria degli Azionisti di Snam, riunitasi oggi a San Donato Milanese, ha approvato:

• il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2013, che chiude con un utile di 705.040.198,75 euro;
  • l'attribuzione dell'utile di esercizio di 367.050.454,35 euro, che residua dopo la distribuzione dell'acconto sul dividendo dell'esercizio 2013 di 0,10 euro per azione deliberato dal Consiglio di Amministrazione il 30 luglio 2013, come segue:
    - agli azionisti, a titolo di dividendo, 0,15 euro per azione alle azioni che risulteranno in circolazione alla data di stacco della cedola, escluse le azioni proprie in portafoglio a quella data, a saldo dell'acconto sul dividendo dell'esercizio 2013 di 0,10 euro, utilizzando il residuo utile disponibile di 367.050.454,35 euro e la riserva di utili relativi a esercizi precedenti fino a concorrenza dell'importo complessivo del dividendo; il dividendo per azione dell'esercizio 2013 ammonta, pertanto, a 0,25 euro;
  • la messa in pagamento del dividendo a saldo di 0,15 euro per azione a partire dal 22 maggio 2014, con stacco della cedola fissato al 19 maggio 2014 (record date 21 maggio 2014).

L'Assemblea degli Azionisti ha inoltre approvato con deliberazione non vincolante la sezione della Relazione sulla Remunerazione di cui al terzo comma dell'art. 123-ter del TUF.

05 agosto 2016 - 16:19 CEST