Snam: pieno successo per emissione obbligazionaria da 500 milioni di euro a tasso fisso destinata a investitori istituzionali

NON DESTINATO ALLA PUBBLICAZIONE O DISTRIBUZIONE

NEGLI STATI UNITI, IN AUSTRALIA, CANADA O GIAPPONE

San Donato Milanese, 16 aprile 2014  – Snam SpA (rating BBB+ per Standard & Poor’s, Baa1 per Moody’s) ha concluso oggi con successo il lancio di un’emissione obbligazionaria a 5 anni a tasso fisso per un ammontare complessivo di 500 milioni di euro, in attuazione del Piano di EMTN (Euro Medium Term Notes) deliberato dal Consiglio di Amministrazione dell’11 giugno 2013.

L’operazione ha fatto registrare una domanda pari a oltre 3 miliardi di euro con un’elevata qualità e un’ampia diversificazione geografica degli investitori.

Con l’emissione di oggi, effettuata in una favorevole finestra di mercato, Snam prosegue nel processo di ottimizzazione della struttura del debito e di continuo miglioramento del costo del capitale, in linea con i propri obiettivi.

Le obbligazioni saranno quotate presso la Borsa del Lussemburgo.

Il collocamento, rivolto a investitori istituzionali, è stato organizzato e diretto, in qualità di Bookrunners e Joint Lead Managers da Barclays, BNP Paribas, JP Morgan, Mitsubishi UFJ Securities, Société Générale e Unicredit.

Di seguito i dettagli dell’operazione:

Importo: 500 milioni di euro

Scadenza: 24 aprile 2019

Cedola annua del 1,5% con un prezzo di re-offer di 99,352 (corrispondente a uno spread di 73 punti base sul tasso mid swap di riferimento).

DISCLAIMER

Il presente comunicato (incluse le informazioni ivi contenute) non costituisce né forma parte di un’offerta al pubblico di prodotti finanziari né una sollecitazione di offerte per l’acquisto di prodotti finanziari e non sarà effettuata un’offerta di vendita di tali prodotti in qualsiasi giurisdizione in cui tale offerta o vendita sia contraria alla legge applicabile. La distribuzione del presente comunicato potrebbe essere contraria alla legge applicabile in alcune giurisdizioni. Il presente comunicato non costituisce un’offerta di vendita di prodotti finanziari negli Stati Uniti d’America, in Australia, Canada o Giappone e non potrà essere pubblicato o distribuito, direttamente o indirettamente, in tali giurisdizioni. I prodotti finanziari menzionati nel presente comunicato non sono stati e non saranno registrati ai sensi del Securities Act degli Stati Uniti d’A merica del 1933, come modificato; tali prodotti non potranno essere offerti o venduti negli Stati Uniti d’America in mancanza di registrazione o di un’esenzione dall’applicazione degli obblighi di registrazione Il presente comunicato non costituisce un’offerta al pubblico di prodotti finanziari in Italia ai sensi dell’art. 1, comma 1, lett. t), del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58. La documentazione relativa all’offerta non verrà sottoposta all’approvazione della CONSOB.

05 agosto 2016 - 16:19 CEST