Snam prosegue con il riacquisto di azioni proprie

Snam Company

San Donato Milanese (Milano), 2 ottobre 2018 – Snam prosegue il riacquisto di azioni proprie (share buy-back), nell’ambito dell’autorizzazione deliberata dall’Assemblea degli Azionisti del 24 aprile 2018 nei termini già comunicati al mercato.

Snam ha stipulato con un intermediario di primario livello un enhanced buyback agreement. L'intermediario incaricato procederà all’eventuale acquisto delle azioni Snam in piena indipendenza, nel rispetto dei parametri e criteri contrattualmente predefiniti oltre che dei vincoli della normativa applicabile e della delibera assembleare. Il contratto prevede una durata massima sino al 20 dicembre 2018.

Gli eventuali acquisti verranno effettuati sul mercato MTA in ottemperanza all'art. 144-bis, comma 1, lett. b) del Regolamento Consob 11971/1999 e alle altre disposizioni applicabili, in modo da assicurare il rispetto della parità di trattamento degli azionisti ex art. 132 del T.U.F., nonché secondo le modalità operative stabilite nei regolamenti di organizzazione e gestione di Borsa Italiana S.p.A.

Snam comunicherà al mercato, ai sensi delle disposizioni vigenti, i dettagli di eventuali operazioni di acquisto effettuate.

Alla data odierna, Snam detiene in portafoglio n. 132.246.380 azioni proprie, pari al 3,81% del capitale sociale. Le società controllate da Snam non posseggono azioni della Società.

02 ottobre 2018 - 18:45 CEST