Snam: avveramento della condizione sospensiva "golden power" sulla delibera relativa alle modifiche statutarie

San Donato Milanese (MI), 23 febbraio 2021 – Con riferimento alla delibera con la quale è stato modificato l'oggetto sociale (articolo 2 dello Statuto) nell'Assemblea degli Azionisti dello scorso 2 febbraio, Snam rende noto che la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha notificato ieri alla società che non eserciterà i poteri speciali ai sensi della normativa cd. golden power.

Si intende pertanto avverata la condizione sospensiva golden power apposta all'efficacia della delibera.

Si ricorda che l'efficacia della delibera rimane soggetta all'avveramento, ovvero alla rinuncia, dell'ulteriore condizione sospensiva relativa all'esborso a carico della società quale acquirente di ultima istanza delle azioni che dovessero essere oggetto di recesso sino a un importo non eccedente Euro 150 milioni. Per maggiori informazioni, si rinvia al comunicato stampa diffuso in data 8 febbraio 2021 e alla relazione illustrativa sugli argomenti all'ordine del giorno dell'Assemblea degli Azionisti del 2 febbraio 2021 pubblicata in data 29 dicembre 2020 e disponibile sul sito internet di Snam (www.snam.it/it/etica-governance/assemblee-degli-azionisti/).

Snam darà le necessarie informazioni a mezzo di un comunicato stampa che sarà pubblicato, tra l'altro, sul sito internet (www.snam.it) secondo i termini e le modalità di legge.

23 febbraio 2021 - 08:22 CET