Login    

Donazioni al settore sanitario

Donazioni al settore sanitario

Snam, anche attraverso Fondazione Snam, ha deciso di stanziare 20 milioni di euro in favore di iniziative a sostegno del sistema sanitario italiano e al settore non-profit per affrontare l’emergenza coronavirus.

I fondi e le competenze messe in campo da Snam sono diretti ad ospedali, strutture sanitarie e altri enti che si occupano dell’approvvigionamento di materiali e beni di prima necessità così come al supporto di enti non-profit che operano a sostegno della parte più vulnerabile della popolazione.

Per quanto riguarda le iniziative per il settore sanitario, facendo leva sulla sua rete globale di contatti, Snam ha acquistato in Cina e India e donato al sistema sanitario 625 ventilatori polmonari e 600,000 mascherine N95. Tali materiali saranno distribuiti agli ospedali di diverse regioni dalla Protezione Civile, sotto il coordinamento del Commissario Straordinario. L’azienda ha inoltre firmato una lettera di intenti con l’ufficio del Commissario per acquistare ulteriori ventilatori polmonari e mascherine. Snam ha infine sostenuto i costi del volo cargo utilizzato per la spedizione di parte dei materiali.

Page Alert
ultimo aggiornamento
07 aprile 2020 - 17:54 CEST