Login    

Mobilità, nuovi incentivi per le trasformazioni a metano e Gpl in Veneto

Contributi fino a 1.000 euro per veicolo, priorità alle fasce di reddito più basse

La Giunta del Veneto, su proposta dell’assessore all’Ambiente Gianpaolo Bottacin, ha approvato martedì un nuovo bando nell’ambito delle misure antismog programmate dalla Regione.
Il bando prevede la concessione di contributi ai soggetti privati per la trasformazione dell’a limentazione dei veicoli da benzina o gasolio a Gpl o metano, destinando contributi fino a 1.000 euro per veicolo.
La delibera di approvazione del bando, che prevede uno stanziamento iniziale di 200.000 €, conferma come nei bandi precedenti punteggi differenziati a seconda della situazione economica dei beneficiari e dà priorità nell’assegnazione degli incentivi alle fasce di reddito più basse.
“In linea con le esigenze di contenimento degli inquinanti, tra i quali il particolato, abbiamo inteso intervenire con un ulteriore provvedimento in uno dei settori maggiormente responsabili di emissioni inquinanti”, ha commentato Bottacin.

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.

Page Alert
ultimo aggiornamento
07 novembre 2019 - 15:46 CET