Login    

Mobilità, Conte: “Puntare anche sull’idrogeno”

Il presidente del Consiglio all’assemblea Anfia: “Italia leader nel Gnl”

L’Italia vanta una “leadership tecnologica sia sul fronte del gas naturale in forma liquefatta sia, in prospettiva, sulla costruzione di una filiera dell’idrogeno”. Lo ha affermato lunedì a Melfi (Potenza) il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, intervenendo all’assemblea 2019 dell’A ssociazione nazionale filiera industria automobilistica (Anfia).
Secondo Conte, l’idrogeno è “una tecnologia su cui bisogna iniziare a puntare”.
Il premier ha assicurato nel suo intervento che il Governo lavorerà “fianco a fianco” con l’i ndustria automobilistica nella “transizione energetica verso una mobilità sempre più sostenibile”, poiché “l’automotive riveste nel suo complesso un rilievo strategico imprescindibile per il nostro sistema economico nazionale”. Dunque, ha detto Conte, bisognerà “lavorare a una visione integrata e trasversale e di ampio respiro”.

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.

Page Alert
ultimo aggiornamento
26 novembre 2019 - 09:06 CET