Login    

Gasdotto Transitgas, nuova offerta di capacità

Lotti subletting da 60 MWh/h dal 1° aprile al 1° luglio 2020

Parte la procedura trimestrale di cessione di capacità di trasporto gas sul sistema North/West Europe. Eni ha lanciato infatti mercoledì un’offerta “subletting” su basi firm sui gasdotti Transitgas e NW Pipeline System (GRTgaz) nel periodo 1° aprile-1° luglio 2020, che sarà svolta attraverso “aste non discriminatorie e trasparenti a tornata unica sulla base della regola del prezzo marginale”.
Il prodotto di capacità trimestrale è ripartito in lotti da 60 MWh/h ciascuno: sul Transitgas 51 lotti tra Wallbach e Passo Gries e 2 lotti tra Oltingue e Passo Gries, mentre altri 6 lotti sono offerti dall’uscita Oltingue più Transitgas fino a Passo Gries.
I soggetti interessati dovranno registrarsi online fino al 24 gennaio e fornire la documentazione richiesta non oltre il 28 sempre di questo mese.
Eni potrebbe considerare la negoziazione di eventuali accordi bilaterali di capacità di trasporto con i soggetti interessati ai volumi non allocati con la procedura di asta.
Eni sottolinea infine che la capacità offerta non include la corrispondente capacità al punto d’ingresso di Passo Gries del sistema di Snam Rete Gas.

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.

Page Alert
ultimo aggiornamento
09 gennaio 2020 - 15:40 CET