Login    

Efficientamento energetico, nuova norma Uni

Supporto alla determinazione del “Leni”. Incontro il 25 febbraio a Milano

È stata pubblicata lunedì la prassi di riferimento Uni/PdR 77:2020 “Linee guida per il calcolo computerizzato per la determinazione del Leni secondo il metodo di calcolo completo della Uni EN 15193-1: 2017”. Il documento, frutto della collaborazione tra Uni ed Enea, è stato elaborato dal tavolo "Calcolo computerizzato Leni” e fornisce un supporto alla determinazione dell’indicatore Leni (Lighting energy numeric indicator) secondo il metodo di calcolo per gli edifici non residenziali della norma Uni EN 15193-1:2017, che avviene mediante un software (Lenicalc) sviluppato dall’Enea di cui la nuova Uni/PdR fornisce le linee guida di applicazione.
La Uni/PdR 77:2020 e il software Lenicalc – strumenti di supporto per professionisti, certificatori energetici e aziende che lavorano nell’ambito dell’illuminazione artificiale e/o della certificazione energetica - saranno presentati il 25 febbraio a Milano in un convegno organizzato da Uni ed Enea.

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.

Page Alert
ultimo aggiornamento
11 febbraio 2020 - 08:26 CET