Login    

Controllo pressione e misura gas, nuova norma Uni

Termini e definizioni delle stazioni connesse alle reti di trasporto

Il Comitato italiano gas (Cig) ha annunciato la pubblicazione a catalogo Uni della nuova serie Uni 9167 Infrastrutture del gas “Stazioni di controllo della pressione e di misura del gas, connesse con le reti di trasporto”, che sostituisce la Uni 9167:2009.
La serie, precisa una nota, è composta di due parti: Parte 1 “Termini e definizioni”; Parte 2 “Alloggiamenti, impianti di controllo della pressione del gas e di preriscaldo – Progettazione, costruzione e collaudo”; Parte 3 “Sistemi di misura del gas – Progettazione, costruzione e collaudo” .
La norma fornisce, in conformità alla legislazione vigente, i criteri principali di progettazione, costruzione e collaudo degli impianti di controllo della pressione e dei sistemi di misura dei gas combustibili della prima e della seconda famiglia, come definiti nella Uni EN 437, situati a valle dei punti di riconsegna dal trasportatore al distributore, al cliente finale e alle altre reti di trasporto.

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.

Page Alert
ultimo aggiornamento
25 febbraio 2020 - 09:03 CET