Login    

UK: apre la più grande stazione biometano per camion d’Europa

UK: apre la più grande stazione biometano per camion d’Europa

Situata nel nord-ovest dell’Inghilterra può rifornire fino a 800 veicoli al giorno

E’ stata inaugurata a Warrington, nel nord-ovest dell’Inghilterra, la più grande stazione di rifornimento di biometano per camion d’Europa, in grado di servire contemporaneamente 12 mezzi e fino a 800 al giorno.
Oltre a Warrington, l’operatore britannico Cng Fuels ha aperto una seconda stazione a Northampton, 100 km a nord di Londra, capace di effettuare 200 rifornimenti al giorno.
Warrington e Northampton si aggiungono alle stazioni già in funzione di Leyland (Lancashire) e Crewe (Cheshire), portando ad oltre 1.600 i mezzi pesanti che Cng Fuels può rifornire ogni giorno di biometano.
La società conta peraltro di inaugurare nei prossimi 12 mesi altre 6-8 stazioni di rifornimento, “al fine di espandere la sua rete in linea con la crescente domanda”, informa una nota.
Secondo Cng Fuels, infatti, la domanda di gas rinnovabile è aumentata dell’800% dal 2017: una tendenza destinata a proseguire nei prossimi anni.

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.

Page Alert
ultimo aggiornamento
24 marzo 2020 - 15:21 CET