Login    

Idrogeno, conclusa la prova dei treni Alstom

Idrogeno, conclusa la prova dei treni Alstom

Terminata la fase di sperimentazione durata 530 giorni

“Si sono concluse con successo le prove dei primi due treni al mondo a idrogeno”. La fase di sperimentazione – fa sapere Alstom – è stata completata a febbraio dopo 530 giorni e oltre 180.000 chilometri percorsi.
I due convogli “pre-serie” del modello Coradia iLint di Alstom sono in servizio da settembre 2018. Dal 2022 quattordici treni saranno operativi e sostituiranno i mezzi a diesel, spiega una nota.
Alstom produrrà i treni alimentati da celle a combustibile “e sarà responsabile della manutenzione dei veicoli nel suo sito di Salzgitter”, in Germania, mentre Linde “costruirà e gestirà l’area di rifornimento d’idrogeno per i treni vicino alla stazione di Bremervoerde”.
I treni “hanno dimostrato nel corso dell'ultimo anno e mezzo che questa tecnologia può essere utilizzata con successo nel trasporto passeggeri”, ha commentato Jorg Nikutta, direttore generale di Alstom per la Germania e l'Austria.

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.

Page Alert
ultimo aggiornamento
21 maggio 2020 - 11:53 CEST