Login    

Puglia, fondi per la ricerca sull’idrogeno

Bando rivolto a università, poli tecnologici pubblici e privati e imprese

“Finanziare programmi di ricerca e studi di fattibilità finalizzati alla realizzazione di interventi con l’utilizzo dell’idrogeno”. È l’obiettivo di un provvedimento della Regione Puglia trasformatosi mercoledì in un bando dell’assessorato allo Sviluppo economico che sarà presto pubblicato sul bollettino ufficiale regionale.
Il bando ha una dotazione di 50.000 euro ed è rivolto alle università e ai loro dipartimenti e spin-off, ai poli tecnologici e ai centri di ricerca pubblici e privati, oltre che a società e imprese, singole o associate, che operano nel settore.
Le domande potranno essere presentato entro 60 giorni dalla pubblicazione del bando sul Burp.
“La Regione Puglia guarda con estremo interesse a questi temi e con questo provvedimento confermiamo la grande attenzione del Governo regionale a considerare importante l’a pprovvigionamento energetico sostenuto da nuovi modelli di sviluppo”, ha commentato l’assessore pugliese allo Sviluppo economico, Mino Borraccino.

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.

Page Alert
ultimo aggiornamento
31 luglio 2020 - 07:26 CEST