Login    

Mobilità, 300 mln per il Tpl

Decreto pubblicato in Gazzetta Ufficiale. In legge di Bilancio le risorse aggiuntive

Sono stati autorizzati 300 milioni di spesa per le Regioni e le Province Autonome sul fronte del trasporto pubblico locale e 150 milioni per i Comuni e le Città metropolitane da destinare all’i mplementazione del servizio di scuolabus.
La misura è contenuta in un decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’8 settembre. Come spiegato dalla ministra dei Trasporti, Paola De Micheli, le Regioni e gli Enti locali “ potranno disporre delle somme già previste e attribuite dal DL Rilancio e dal DL Agosto anche per far fronte alle esigenze del trasporto pubblico locale e scolastico, somme queste che verranno poi reintegrate con la prossima legge di Bilancio”.
Una nota del Mit precisa che “sarà una verifica a consuntivo a quantificare l’effettivo fabbisogno delle Regioni e degli enti locali” che dovrà tener conto delle perdite dovute alla mancata bigliettazione e all’incremento dei costi sostenuti per l’emergenza Covid-19.

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.

Page Alert
ultimo aggiornamento
10 settembre 2020 - 09:51 CEST