Login    

Ambiente, Conferenza Unificata approva il decreto sulla forestazione urbana

Disponibili 30 mln nel biennio 2020-2021 per i progetti nelle città metropolitane

In Conferenza unificata è stato approvato il decreto attuativo della “legge clima” che regola le modalità per la progettazione degli interventi e il riparto delle risorse per i finanziamenti del programma sperimentale per la creazione di foreste urbane nelle città metropolitane.
I finanziamenti previsti per il biennio 2020-2021, sottolinea una nota del Minambiente, sono di 15 mln € per ciascun anno “e saranno destinati alle aree metropolitane, tenendo conto dei livelli di qualità dell’aria delle zone oggetto delle procedure di infrazione comunitaria”.
E’ previsto un limite massimo del finanziamento per ciascun progetto presentato dalle Città metropolitane, pari a 500.000 € e tra i requisiti di ammissibilità dei progetti presentati è previsto impegno ad assicurare un piano di manutenzione per un periodo di almeno 7 anni.

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.

Page Alert
ultimo aggiornamento
14 ottobre 2020 - 12:49 CEST