Login    

Innovazione e sostenibilità, bando dell’Emilia-Romagna

In arrivo 15 mln pe progetti di investimento su tutela ambientale, efficienza energetica, riutilizzo dei rifiuti

Aumentare la competitività delle filiere e dell’intero sistema produttivo dell’Emilia-Romagna, “ generando ricadute positive sul territorio in termini di impatto economico e di sostenibilità ambientale e sociale”.
E’ uno degli obiettivi principali del nuovo bando sull’attrattività di investimenti, approvato dalla Giunta regionale. Un’operazione da realizzare “Ccn lo stanziamento di 15 milioni di euro per il biennio 2021-2022, che potrebbero essere aumentati se i progetti industriali che arriveranno lo richiedessero”.
La Regione sottolinea con una nota “l’importanza della sostenibilità”. Infatti saranno premiati anche progetti di investimento nella tutela dell’ambiente, attraverso interventi di efficientamento energetico, cogenerazione, produzione di energia da fonti rinnovabili e interventi per il riciclo e il riutilizzo dei rifiuti.

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.

Page Alert
ultimo aggiornamento
15 ottobre 2020 - 09:42 CEST