Login    

A Genova Forum internazionale sul Gnl

Dibattiti e confronti sulle opportunità per la Liguria

La città di Genova ospita due giornate di dibattiti e confronti dedicati allo sviluppo dell’uso del gas naturale liquefatto (Gnl). L’evento si sofferma, in particolare, sulle opportunità logistiche legate al trasporto del combustibile per il sistema porto di Genova e della Liguria.
L’appuntamento dal titolo “Il Gnl nel corridoio Euro-Mediterraneo e ruolo del sistema logistico di Genova e Liguria” è in programma il 19 e 20 novembre, ed è promosso da Città Metropolitana di Genova e dalla Regione Liguria con il supporto progettuale e organizzativo di Conferenza Gnl e sotto l’alto patrocinio di Ministero dello Sviluppo economico e del Ministero degli Estri.
Il convegno è stato organizzato per fare il punto della situazione “sulle prospettive e le sfide del sistema del trasporto marittimo e del ruolo di Genova come hub di profilo europeo”, si legge in una nota. L’Alto Tirreno e il sistema genovese e ligure di trasporti e collegamenti rappresentano, infatti, “un corridoio agibile ed efficiente per le relazioni tra Mediterraneo ed Europa Centro-Settentrionale per il raggiungimento degli obiettivi di risposta al cambiamento climatico globale e per la sicurezza degli approvvigionamenti energetici”.

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.

Page Alert

19 novembre 2020 - 11:21 CET