Login    

Cdp nel Nasdaq Sustainable Bond Network

E’ la prima istituzione finanziaria italiana ad aderire

Cassa depositi e prestiti è “la prima istituzione finanziaria italiana” ad aderire al Nasdaq Sustainable Bond Network, la piattaforma gestita dal Nasdaq dedicata alla finanza sostenibile che riunisce investitori, emittenti, banche d’investimento e organizzazioni specialistiche.
L’adesione al network consentirà alla Cassa “di allargare ulteriormente la platea di potenziali investitori a livello internazionale con particolare attenzione agli investitori sostenibili”, attenti a forme di investimento capaci di generare, oltre al rendimento finanziario, anche un valore aggiunto sociale e ambientale.
L’iniziativa – sottolinea una nota – “conferma il ruolo di leader in Italia nella finanza sostenibile ricoperto da Cdp, che dal 2017 è presente sul mercato delle obbligazioni sostenibili con social e sustainable Bond dedicati alla generazione di impatti tangibili per il territorio”.

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.

Page Alert
ultimo aggiornamento
19 novembre 2020 - 11:23 CET