Login    

Mobility management, il programma Minambiente per il 2021

Documento con gli interventi da realizzare. Focus su ciclabili e sharing

Il Ministero dell’Ambiente ha predisposto un documento che contiene le attività e le iniziative che saranno avviate nel corso del 2021, “con l’obiettivo di redigere un preciso Piano di spostamenti Casa-lavoro”.
Il programma – si legge in una nota del ministero – “chiama in causa l’amministrazione in tutte le sue articolazioni, sollecita la partecipazione e il protagonismo dei lavoratori e prevede alcuni passaggi intermedi e piccoli traguardi a portata di mano, almeno nel settore della mobilità dolce.”

Le prospettive del lavoro agile, anche alla luce del Pola (Piano organizzativo del lavoro agile) di prossima formazione, “rappresenteranno la cornice di riferimento”, spiega il dicastero. Tra le attività in programma per l’anno in corso ci sono la promozione della ciclabilità, dello sharing e del car pooling.

 

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.

Page Alert
ultimo aggiornamento
07 gennaio 2021 - 18:27 CET