Login    

Cop26, al via le candidature per “Youth4climate: driving ambition”

L’incontro riservato a giovani si terrà a Milano

Fino al 1° marzo sarà possibile presentare la domanda di partecipazione a “Youth4Climate: driving ambition”, l’incontro riservato a giovani di tutto il mondo, che si terrà a Milano dal 28 al 30 settembre 2021.
L’invito a partecipare - spiega una nota del Ministero dell’Ambiente - è rivolto “alla nuova generazione di leader dell’azione per il clima”, dai 15 ai 29 anni, già attivi in un gruppo, associazione o impresa, così da offrire loro la possibilità di incontrare i rappresentanti dei governi presenti a Milano, gli stessi che parteciperanno alla 26esima Conferenza della Parti del’U nfccc, che si terrà a Glasgow a novembre.
“Youth4Climate: driving ambition” è frutto di un processo preparatorio che segue i nove eventi virtuali di “Youth4ClimateLive series”, lo stato di avanzamento del processo negoziale in ambito Unfccc, “nonché i risultati emersi dai principali incontri tra giovani”. I risultati dell’i ncontro saranno raccolti in una Dichiarazione finale, che sarà illustrate e discussa alla Conferenza preparatoria e dunque recepita nel processo che condurrà alla Conferenza della Parti di Glasgow.

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.

Page Alert
ultimo aggiornamento
12 febbraio 2021 - 09:53 CET