Login    

Strategia sviluppo sostenibile, arriva la Conferenza preparatoria

Tre sessioni con focus su giovani, imprese e coesione territoriale

Il 3 e 4 marzo 2021 si svolgerà la Conferenza Preparatoria, primo degli appuntamenti pubblici che nel corso del 2021 accompagneranno il processo di revisione della Strategia Nazionale di Sviluppo Sostenibile e che culmineranno nella Conferenza Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile.
L’evento, che si terrà in diretta streaming, vedrà la presenza delle istituzioni “e di tutti gli attori, pubblici e privati, impegnati nel processo di attuazione e revisione della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile (SNSvS)”. Sarà questa l’occasione- spiega una nota – “per discutere delle proposte emerse dal coinvolgimento della società civile, condividere le esperienze portate avanti a livello territoriale e rilanciare le politiche per lo sviluppo sostenibile in Italia”.
La conferenza, articolata in due giornate e tre sessioni tematiche, “vuole favorire un momento di dialogo e confronto sul tema della sostenibilità tra istituzioni - nazionali, regionali e locali - e tra istituzioni e società civile, con particolare riferimento al Forum Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile, ai giovani e alle imprese”.

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.

Page Alert
ultimo aggiornamento
19 febbraio 2021 - 09:57 CET