Login    

Investimenti per la sostenibilità, in Gazzetta la ripartizione dei fondi

Pubblicato Dpcm con gli stanziamenti per i ministeri previsti dalla Legge di Bilancio 2020

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto del presidente del Consiglio dei ministri 23 dicembre 2020 “Ripartizione del fondo finalizzato al rilancio degli investimenti delle amministrazioni centrali dello Stato e allo sviluppo del Paese”.
Le risorse messe a disposizione vanno spese per l’economia circolare, la decarbonizzazione dell’economia, la riduzione delle emissioni, il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale. Inoltre la disponibilità del fondo va impiegata “in generale per programmi di investimento e per progetti a carattere innovativo, anche attraverso contributi a imprese, a elevata sostenibilità e che tengano conto degli impatti sociali”.
Il fondo è stato istituito con la Legge di Bilancio 2020 prevedendo la ripartizione di 19,701 miliardi di euro nel periodo 2020-2034.

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.

Page Alert
ultimo aggiornamento
22 febbraio 2021 - 10:46 CET