Login    

In Gazzetta Ufficiale il D.Lgs sulla sicurezza gas

Il provvedimento di attuazione del regolamento Ue

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto legislativo 2 febbraio 2021 n. 14 con le “disposizioni per l’adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento Ue 2017/1938 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 25 ottobre 2017, concernente misure volte a garantire la sicurezza dell’approvvigionamento di gas e che abroga il regolamento Ue n. 994/2010”.
Nel D.Lgs vengono inseriti tra i compiti del Ministero dello Sviluppo economico la predisposizione e l’attivazione di misure legate a eventuali accordi intergovernativi di solidarietà, nonché la definizione di “clienti protetti nel quadro della solidarietà”.
Inoltre, sono considerati “protetti nel quadro della solidarietà”, oltre ai clienti civili, “ i servizi sociali essenziali diversi dai servizi di istruzione e di pubblica amministrazione e gli impianti di teleriscaldamento che servono clienti civili o servizi sociali essenziali diversi dai servizi di istruzione e di pubblica amministrazione”.

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.

Page Alert
ultimo aggiornamento
24 febbraio 2021 - 10:09 CET