Login    

Pnrr, al via consulta per politiche delle infrastrutture e della mobilità sostenibili

Firmato il decreto istitutivo. Verranno raccolti studi, analisi e proposte

Nasce la consulta per le politiche delle infrastrutture e della mobilità sostenibili per l’e laborazione di proposte e indirizzi, l’aggiornamento e la condivisione della valutazione d’impatto delle politiche e degli interventi del Ministero, a partire dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Il ministro Enrico Giovannini, infatti, ha firmato il decreto istitutivo della consulta.
L’organismo – si legge in una nota del Mims – “raccoglie studi e analisi, formula proposte di carattere normativo e tecnico, promuove le migliori pratiche rilevate nelle amministrazioni territoriali o nel settore privato, concorre alla trasparenza e all’accountability delle politiche e degli interventi del Ministero e dei loro risultati, analizza i costi della transizione alla sostenibilità, con l’obiettivo di supportare il Ministero nella definizione del corretto trade-off tra diverse politiche e interventi e propone misure compensative per renderli coerenti e favorevoli” .

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.

Page Alert
ultimo aggiornamento
23 aprile 2021 - 08:45 CEST