Login    

Sostenibilità, il “Leaders Summit on Climate”

Il vertice internazionale organizzato dal presidente Usa Biden in occasione della Giornata della Terra

Si è tenuto il 22 e 23 aprile (in videoconferenza) il vertice mondiale sul clima voluto dal Presidente americano Joe Biden. La due giorni di summit, partita simbolicamente nella Giornata della Terra, ha visto la partecipazione dei Paesi responsabili dell’80% delle emissioni e gli interventi di 40 capi di Stato e di Governo.
All’evento ha preso parte anche il premier Mario Draghi. “I piani fiscali che stiamo approntando per aiutare la ripresa nei nostri Paesi a seguito del Covid-19 offrono un’opportunità unica. Possiamo trasformare le nostre economie e perseguire un modello di crescita più verde e inclusivo”, ha detto il presidente del Consiglio.
Biden, invece, ha annunciato che gli Stati Uniti ridurranno le emissioni di gas serra del 50-52% entro il 2030, rispetto ai livelli del 2005.

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.

Page Alert
ultimo aggiornamento
25 aprile 2021 - 22:23 CEST