Login    

“All4Climate-Italy2021”: enti, associazioni e aziende in campo per la lotta al cambiamento climatico

Disponibili gli oltre 160 progetti già presentati, tempo per presentare proposte fino al 15 giugno

Sul sito https://all4climate2021.org sono disponibili gli oltre 160 progetti proposti da associazioni, enti, aziende, università e comunità nell’ambito di “All4Climate-Italy2021”, il programma lanciato dal ministero della Transizione ecologica e da Connect4climate della World Bank, con la partecipazione della Regione Lombardia e del Comune di Milano.
Lo annuncia lo stesso ministero, ricordando che il programma è un ricco e articolato cartellone di idee, progetti e iniziative sul tema dei cambiamenti climatici che condurrà fino ai due appuntamenti che si terranno a fine settembre a Milano: Youth4Climate e Pre-Cop26.
Il programma, consultabile online, affronta tematiche generali e locali con eventi in presenza e a distanza. Si va dagli approfondimenti a livello universitario di temi quali la bio-robotica e i sensori viventi, i rapporti fra etica e cambiamenti climatici, la crescita economica e le tecnologie green, ai grandi appuntamenti come la quarta conferenza delle Green Cities, a iniziative strettamente collegate al territorio, come quelle sulla mitigazione e adattamento a Carpi, la manutenzione dei giardini pubblici a Milano, la green economy in Trentino. Sono inoltre previsti forum sulla mobilità urbana, sull’agricoltura a emissioni zero, sulla pulizia dei mari e dei litorali e molto altro ancora.
È possibile contribuire e presentare proposte fino al prossimo 15 giugno.

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.

Page Alert
ultimo aggiornamento
27 aprile 2021 - 08:59 CEST