Login    

Programma Life 2021-2027, primo bando da 580 mln €

L’iniziativa Ue destina 95 mln € per 18 linee progettuali sulla transizione energetica

Ha una dotazione di 580 milioni di euro il primo bando dell’edizione 2021-2027 di Life, il programma dell’Unione europea per il finanziamento di progetti di salvaguardia dell’ambiente e della natura che dispone nei sette anni di un budget di oltre 5,4 miliardi di euro.
Il nuovo Life è suddiviso nei quattro sub-programmi natura & biodiversità, economia circolare & qualità della vita, mitigazione dei cambiamenti climatici e adattamento alla transizione verso le energie pulite.
A quest’ultimo sub-programma il bando destina 95 milioni di euro, che andranno a 18 specifiche linee progettuali.
In particolare, spiega l’agenzia europea Cinea, Life Clean Energy sosterrà progetti mirati alla costituzione di quadri politici per la transizione a tutti i livelli di governance, ad accelerare le nuove tecnologie e la digitalizzazione, alla creazione di nuovi servizi e modelli di business, alla valorizzazione delle competenze professionali e al coinvolgimento e responsabilizzazione dei cittadini nei vari aspetti della transizione.

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.

Page Alert
ultimo aggiornamento
21 luglio 2021 - 11:06 CEST